Blog

8 Dicembre Natale in Villa Arconati

Con i suoi dodici ettari di giardino, Villa Arconati è vera e propria scoperta, a due passi da Milano. (Castellazzo di Bollate, Via Madonna Fametta 1).

Famosa anche per i suoi deliziosi giochi d’acqua, la piccola Versailles italiana, nota anche come Castellazzo, mostra ancora un fascino senza tempo, intatto da quattro secoli.

Divenuto una dei più illustri esempi di villa di delizia a Nord di Milano, l’edificio è circondato da un monumentale giardino con giochi d’acqua e complessi statuari di grande pregio. Il palazzo ospita settanta sale, tra cui una meravigliosa sala da ballo ricca di stucchi e dorature, la sala dei ricevimenti con gli affreschi dei Fratelli Galliari e la scultura classica originale di Tiberio sotto la quale la leggenda vuole essere stato pugnalato Giulio Cesare.

Nelle domeniche di dicembre 2019 Villa Arconati-FAR spalanca i suoi portoni per l’Avvento e il Natale: l’atmosfera unica del periodo più magico dell’anno sarà resa indimenticabile nella Villa delle meraviglie! Caldarroste e vin brulé, dolciumi e cioccolata calda, caramelle e zucchero filato.. e un caldo e accogliente Brunch di Natale.
Un piccolo mercatino di Natale con produttori artigianali selezionati lombardi. Aspettando l’arrivo di Babbo Natale…domenica 15 dicembre!
Dalle 11 alle 18 ogni domenica vieni a passare una giornata tra Natura, Cultura, Arte e Gusto, troverai:

  • Il mercatino di Natale della Villa: sotto il Loggiato una ventina di espositori scelti tra le migliori realtà artigianali lombarde daranno vita al piccolo Mercatino di Natale della Villa, per chi desidera portarsi a casa un pensierino di Natale che sostenga i piccoli produttori.
  • Anche nel Bookshop di Villa Arconati-FAR si potranno trovare tanti oggetti realizzati a mano grazie alla collaborazione con realtà artigianali e sociali del territorio, che collaborano con Fondazione Augusto Rancilio per creare prodotti unici ed esclusivi: asciugamani ricamati, gioielli con pietre semi-preziose di ispirazione barocca, candele profumate alla liquirizia e alle spezie con decorazioni dorate e argentate, addobbi in ceramica per l’albero di Natale, marmellate, miele ed altri prodotti di agricoltura biologica…e tanto altro, per regali di Natale esclusivi e dello spirito solidale.
  • esporrà i suoi gioielli sotto al Porticato della Villa il giorno 8 Dicembre dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
  • AVVISO: L’entrata alla Villa non è gratuito, il costo del biglietto è di 7 €, per le famiglie è previsto uno sconto.